domenica 8 agosto 2010

Malaga Tour

Il Malaga Tour altro non è che uno di quei bus rossi a due piani che ormai si trovano in tutte le città più turistiche d'Europa.
Anche Malaga ha il suo bus rosso che porta i turisti alla scoperta delle maggiori attrazioni turistiche della città.
In questa mia vacanza ho deciso di usufruire anche io del tour guidato alla modica cifra di 16 euro a persona.
Ho acquistato il biglietto , che vale 24 ore, direttamente alla reception dell'hotel in cui alloggiavo, ma è possibile trovarlo in ogni angolo di Malaga, uffici turistici compresi.
Il bus prevede 13 paradas, cioè fermate, e vi è la possibilità di scendere dove si vuole e poi risalire col bus successivo.
L'autista ci ha consegnato gli auricolari monouso quando ha convalidato i nostri biglietti, quindi il primo giro ce lo siamo fatto completo ascoltando quello che l'audioguida diceva.
Posso definirlo proprio un tour della città comodo e poco impegnativo, sopratutto per chi ha il tempo contato.
Le fermate erano alla stazione dei treni, al museo d'arte contemporanea, al porto, al paseo del parque, al paseo de la Ferola, alla spiaggia, alla plaza de Toros, al castello Gibralfaro, al santuario della Vittoria, a piazza Merced, al Teatro Romano, alla Cattedrale e all'Alameda Principal (quest'ultima è il punto di incontro di quasi tutti i bus).
Visto il caldo del periodo è stata una pacchia poter salire al castello in tutta comodità.
Ci siamo fatti anche quattro sane risate quuando il bus passava accanto alle palme e le foglie di quest'ultime prendevano in faccia alcuni turisti poco attenti che sedevano al piano superiore davanti a noi.
Abbiamo fatto un continuo sali e scendi per tutto il giorno, facendo tre volte il giro della città.
I bus ripassavano con la media di 20 minuti circa, quindi erano comodissimi, peccato solamente che l'ultima corsa finisse alle 20:00 perchè sarebbe stato interessante anche un tour notturno.
A mio parere è un opzione ottima per chi si ritrova a dover visitare la città in un asola giornata, però di contro può essere una spesa alta per famiglie di 4-5 persone.
Immancabile la simpatia spagnola anche da parte degli autisti, infatti durante il percorso verso le colline del castello, quando uno scoiattolo ci ha attraversato la strada, io e l'autista ci siamo messi a gridare in coro Mira!Mira! un armadilla! poi ci siamo guardati e abbiamo riso ancora di più.
Sul bus si può ritirare anche la cartina tascabile con tutte le fermate: a mio avviso conviene farle tutte perchè ne vale veramente la pena.

Nessun commento:

Posta un commento