venerdì 20 agosto 2010

Hotel del Pintor a Malaga

Nel mio soggiorno di cinque giorni a Malaga dovevo scegliere una struttura che non costasse una fortuna ma che fosse in centro.
Navigando un po' su internet trovo un accenno positivo in un blog sull'hotel Del Pintor.
Vado nel sito e resto affascinata dall'arredamento che si vedeva nelle foto.

Faccio un po' di comparazione prezzo su Trivago e lo trovo a 60 euro a notte: benissimo! Passo quindi alla prenotazione.
Arrivo il 3 agosto a Malaga e prendiamo un taxi per arrivare all'hotel visto che era l'una di notte.
Il tassista conosceva il posto e ci ha lasciati proprio davanti all'entrata.
Veniamo accolti da un giovane cortese che ci apre la porta ( a mezzanotte chiudono a chiave ma c'è sempre qualcuno ad aprire).
Sbrighiamo velocemente tutte le pratiche del check in, pago il conto e ritiro la chiave (a tessera) della camera numero 34.
Prendiamo l'ascensore e saliamo al terzo piano.
L'arredamento è molto particolare, tutto nei toni rosso, nero e bianco. Vi sono quadri sparsi in ogni angolo sempre in queste tonalità.
Design accativante, non c'è che dire.
Entriamo nella stanza usando la tessera elettronica ( ce ne avevano date due,una a testa).
La stanza non si presenta enorme, però è pulita, ordinata e con un arredamento dal design moderno come il resto della struttura.
La finestra da' sul patio interno ed è dotata di doppie tende per oscurare la camera dalla luce e dal vicini dall'altro lato.
Sulla scrivania davanti al letto c'è il televisore e un libro che contiene l'elenco e la descrizione dei vari servizi disponibili nell'hotel, tra cui il noleggio del telo mare: se l'avessi saputo avrei lasciato a casa il mio risparmiando posto sul bagaglio a mano.
Il bagno ha una grandezza nella norma, c'è la vasca/doccia, il lavandino, il water e sorpresa! Anche il bidet!
Nel lavandino è presente un set di cortesia con pettine, fazzoletti, shampoo, bagnoschiuma e saponetta che viene rifornito quotidianamente durante il riassetto.
Vengono cambiati quotidianamente anche gli asciugamani.
La camera in sostanza sarebbe stata perfetta, se non fosse altro per le dimensioni claustrofobiche.
Alla reception abbiamo sempre trovato personale giovane e gentilissimo: ci hanno fornito cartine, consigli e abbiamo comprato direttamente i biglietti per il bus turistico.
La colazione non era compresa nel prezzo e non abbiamo voluto provarla anche perchè veniva consumata nei tre tavolini davanti alla reception e mi pareva poco intimo.Tanto valeva farla in piazza al bar.
La posizione si è rivelata ottima a due passi da plaza Merced, dove c'è anche l'area taxi.
Solo per la spiaggia eravamo un po' scomodi, ma mica si può volere tutto a un tre stelle.
Tra gli altri servizi offerti dalla struttura c'era il noleggio auto tramite europacar, biglietti per il museo Picasso e l'hammam, servizio lavanderia.
Un discreto punto d'appoggio se non si hanno le manie di grandezza

Nessun commento:

Posta un commento