mercoledì 4 novembre 2009

Soggiorno Aurora a Caorle

Il Soggiorno Aurora...è stato proprio questo a far si che non mi fidassi più delle indicazioni di mio cognato...faccio tutto io, prenoto io...conosco un posto ottimo per dormire!
Dovevamo andare in vacanza a Caorle 15 giorni io, mia sorella e la bambina che aveva solo 9 mesi, quindi una cosa rilassante..
Ovviamente ci serviva un appartamento per fare le pappette alla bambina e avere piena autonomia sulla cucina a qualsiasi ora.
Ci fidiamo della sua esperienza, ci era andato per dieci anni di fila quando era bambino...
Dimensioni: beh era grande, c'erano due camere da letto, cucinino, soggiorno e doccia.
Da dove cominciamo...il cucinino era piccolo, con ingresso indipendente, c'era tutto, pentolame, padelle, fornello,piatti,acqua calda...ma haimè, era tutto vecchio e datato.
La doccia...mamma mia...c'era il buco, non il piatto doccia...abbiamo allagato tutto ogni volta...
Le camere, anch'esse vecchie, mobilio datato, la culla ce la siamo portati da casa come anche la televisione.
La cosa più brutta è stato che il primo giorno l'abbiamo perso per dedicarci alla pulizia totale di tutto, volevo che fosse tutto pulito anche perchè la bambina era piccola e metteva le mani ovunque.
Ottima comunque la vista, direttamente sul mare.Solo quella comunque.
L'aspetto generale era vecchio e trasandato.
Di curato c'era solo il giardino.
Meno male che nel prezzo era compreso almeno l'ombrellone e due sdraio...così sono stata in spiaggia più tempo possibile.
Ho visto che c'era anche una lavanderia sotto, ma noi non ne abbiamo mai fatto uso.
Il panorama dava direttamente sulla spiaggia, per la maggior parte occupata dalle strutture alberghiere.
In pochi minuti si raggiungeva il centro e mezzi pubblici, comunque la zona è ben servita da negozi,bar, farmacie e minimarket.
La spiaggia era enorme, con bagnini, il mare era anche pulito, però abbiamo trovato anche vetri per terra, forse lasciati la sera prima da qualche sciacallo, ma molto pericolosi per i bambini piccoli.
Nella spiaggia venivano orgazzati molti giochi per i bambini ed erano presenti anche scivoli e altalene.

6 commenti:

  1. Ottimo residence, ci siamo trovati molto bene e sicuramente ci torneremo. E' proprio frontemare, scendi le scale e sei già in spiaggia, questo fatto si è rivelato ottimo per la mia famiglia in quanto potevo controllare i bambini dalla finestra mentre preparavo da mangiare.
    L'accoglienza è stata molto cordiale ed i proprietari disponibili a soddisfare le nostre esigenze.
    L'ho anche trovato economico in quanto nel prezzo è compreso oltre che l'appartamento anche il posto in spiaggia ed il parcheggio per una macchina.
    Alla sera in 5 minuti a piedi raggiungevamo il centro storico di Caorle ed inoltre è collegato benissimo anche per eventuali escursioni nella laguna veneta, a Treviso e Venezia.
    Sicuramente ci torneremo e lo consiglio a tutti.
    Le dimensioni delle stanze sono ottimali per un soggiorno anche di un mese (noi siamo stati una prima volta 10 giorni a giugno e poi ora ci torneremo 3 settimana ad agosto).
    La pulizia l'ho trovata perfetta.
    L'equipaggiamento degli appartamenti direi che è funzionale anche se l'arredamento non è modernissimo.
    La veduta è splendita si ha il mare e la spiaggia davanti ed è un piacere pranzare con lo scintillio del sole che si riflette sul mare o cenare con la vista di un bel tramonto.
    Essendo un appartamento non esiste servizio in camera, comunque i proprietari sono stati disponibilissimi a soddisfare tutte le nostre esigenze.
    Tutto molto soddisfacente e confortevole.
    Le strutture esterne sono in ottimo stato e nel prezzo è compreso il posto spiaggia ed il parcheggio per un'auto.
    Non c'è la piscina.
    Marisa

    RispondiElimina
  2. ciao anche io ci sono stata
    credo che marisa abbia proprio sbagliato hotel, magari ha soggiornato in un altro posto perchè io l'ho trovato anche peggio di come l'hai descritto tu

    RispondiElimina
  3. queste opinioni sono sempre utilissime per evitare di passare delle vacanze in posti che non ci aspettiamo! A nessuno piace sprecare i propri giorni di ferie!

    Laura

    RispondiElimina
  4. L'unica cosa bella di questo posto è che è fronte mare, per il resto è tutto molto vecchio e in confronto con altre strutture non sarebbe neppure affittabile. Lo consiglio sono per chi ha problemi a camminare perchè è proprio sul mare per gli altri stateci lontano.

    RispondiElimina
  5. Grazie per aver condiviso le tue esperienze di viaggio con noi.

    RispondiElimina
  6. Ho prenotato un appartamento al soggiorno aurora per luglio.....quando sono arrivata sono scappata non posso capire come si possa asserire che il posto è ottimale...sporco molto sporco mobili del dopo guerra rovinati, vecchi, indecenti,retri arrugginite,bagno senza box doccia,cucina con fornello da campeggio a tre fuochi con bombola....pale sotto al soffitto sporche come aria condizionata, attenzione e chi vuole prenore li se visionate il sito vi renderete conto che non ci sono fotografie della casa all'interno a parte quella del letto che non rende l'idea del resto.....e vi assicuro che il motivo cè se non espongono foto .......

    RispondiElimina