sabato 31 gennaio 2009

Palais des Iles Djerba


Per anni ho sempre guardato le offerte viaggio sulla Tunisia con dubbio, chiedendomi se rischiare o meno e se ne valesse veramente la pena.
L'anno scorso ho deciso di togliermi questo dubbio e di fare una vacanza nell'isola di Djerba.
Prima però mi sono informata tramite internet e altre conoscenze su qualche fosse la struttura migliore e alla fine ho optato per il Veraclub Palais des Iles, anche se il vicino Negresco non mi sembrava male.
Le pratiche burocratiche si sono svolte secondo i tempi, gli aerei non hanno subito nessun ritardo e io mi sono ritrovata dentro a questo villaggio in cui non mancava nulla.
Le camere erano perfette, spaziose e pulite, forse alla mia mancava la vista mare, ma tanto in camera durante le vacanze ci si sta solo per dormire.
Da tanto è grande questo villaggio ci si potrebbe perdere.
Non manca proprio nulla, dai negozi ai bar, piscine, animazione, possibilità di praticare sport o fare escursioni.
Le escursioni in certi casi secondo me avevano un prezzo elevato, infatti ho preferito fare un fai-da-me per risparmiare soldi e vedere quello che volevo io.
L'animazione è invece qualcosa di strabiliante: sempre presente con diverse attività sopratutto, ma non solo, per i bambini.
Il cibo non è certamente il punto forte, ma quando si va in questi paesi credo che difficilmente lo sia, comunque c'era una discreta scelta: non si moriva certo di fame!
La spiaggia, che è la cosa che mi interessava maggiormente, è eccezionale: pulitissima con un mare splendido!
Ottimo quindi nel complesso il rapporto qualità prezzo, con pochi soldi si puo' passare una splendida settimana, sia che siate con l'intera famiglia, sia in coppia oppure single!

1 commento:

  1. molto male

    dalla nostra camera vista discarica, letto con assi inchiodate, orari per pulizia inadeguati, bagno per bisogni tipo sgabbuzzino non ventilato, tende bucate e strappate, lettini mare fatiscenti, bar della spiaggia fatisciente (una macchina da caffè, un dispenser d'acqua, un dispenser di bibite, quattro biscottini, due quadretti di pizzetta), cuscini delle poltroncine in piazzetta macchiati, servizio scarso, nel mangiare ho fatto un po' la fame cone tanti altri connazionali che a loro volta si sono lamentati, tutto sommato se non era per l'animazione avremmo fatto delle vacanze da incubo.

    RispondiElimina