giovedì 16 febbraio 2012

Color hotel a Bardolino

Ho avuto modo di trascorrere un week end a Bardolino,località turistica del lago di garda, in un tiepido week end di ottobre.
Ad ospitarci in quel fine settimana è stato il Color Hotel, che non solo vanta una splendida combinazione di colori, ma presenta un design moderno molto accattivante.
Non abbiamo avuto nessuna difficoltà a trovarlo dato che si trova proprio sulla via che costeggia il lago.
Una prima nota di merito va alla cortesia con la quale siamo stati accolti alla reception, ma non solo la cortesia, anche calore e simpatia, cosa molto rara al giorno d'oggi nelle grandi strutture.
La signora ci ha mostrato subito, dopo avere svolto le classiche formalità del check in, la sala colazione, la nostra camera e ci ha spiegato come arrivare alle varie piscine.
Devo ammettere che subito pensavo di perdermi, invece quando ho visto che la camera era vicina all'ascensore mi sono tranquillizzata!
L'hotel è fantastico e curato in ogni piccolo dettaglio.
Già entrando ho notato un portaombrelli con ombrelli colorati a disposizione degli ospiti: un servizio molto utile visto che le giornate di pioggia al Garda non sono un evento raro.
Dalla parte destra al piano terra si trova il ristorante che la mattina diventa sala colazione,il bar e una saletta con poltroncine e una piccola piscina nel giardino.
Sulla sinistra invece si trova la reception.
Oltrepassata la reception si arriva ad un salone con divanetti e dettagli di arredamento molto ricercati.Proprio qui si trovano due postazione internet ad uso gratuito degli ospiti.
Passato questo salone si arriva alla piscina che è spettacolare!Oltre ad essere grandissima presenta anche una cascata ed è circondata da tavolini e lettini prendisole.
Facendo il giro della piscina si arriva ad un altra piscina con acqua riscaldata,ideale per i giorni in cui fa un po' più fresco.
Ma non è finita qui con le sorprese acquatiche perchè attraversando un cancello verde si accede ad un giardino anch'esso con un altra piscina ma davvero sensazionale,non solo per la grandezza e i giochi d'acqua ma perchè presenta un bar plasmato con la piscina.
Il bancone è proprio a livello dell'acqua e i clienti possono sedersi negli sgabelli fissi dentro l'acqua e ordinare qualsiasi cosa standosene completamente in ammollo.
Questa cosa secondo me è davvero spaziale!
Peccato però che non ci fosse il tempo ideale per fare un bagno in piscina.

Veniamo ora alla camera: la nostra era quella della tipologia più piccola che l'hotel offriva però a me le dimensioni non sembravano affatto piccole,anzi.
A destra c'era la scrivania e subito dopo l'armadio.
Davanti il letto matrimoniale e in un angolo il minibar e il televisore.
Dalla parte opposta si accedeva al terrazzino dove erano disposte due sedie con un tavolino.La vista dava sul giardino circondato da alte piante che creavano un po' di privacy,in modo da non essere osservati dalla gente che passava sulla strada di fronte.
Il bagno era color ocra,molto ampio e super accessiorato: la doccia aveva il proprio box chiudibile, i rubinetti non erano quelli classici ma a cascata,sul lavandino era presente un ricco set di cortesia e non mancavano nemmeno asciugamani,accappatoi e pantofole.
Il tutto in perfetto ordine e pulitissimo.
Dentro l'armadio c'era la cassaforte e anche i teli per la piscina...della serie che si soggiorna in questa struttura basta portarsi dietro solo lo spazzolino e il dentifricio, tutto il resto c'è!!
Abbiamo dormito molto bene,i materassi erano perfetti...solo il cuscino non mi andava troppo a genio ma ho scoperto troppo tardi che si poteva anche avere il cuscino per la cervicale.
La mattina siamo scesi per la colazione e abbiamo trovato una staff preparatissimo e di una gentilezza squisita.
Le bevande calde vengono servite al tavolo dai camerieri mentre tutto il resto è a buffett.
Io ho avuto modo di girare tantissimi hotel, ma un buffett come questo non l'avevo mai visto.
A parte le solite cose come affettati,formaggi,burro,marmellate e diversi tipi di pane c'era anche una sezione biologica veramente ricchissima.Praticamente si restava con l'imbarazzo della scelta.
Da sottolineare che tutti i prodotti erano freschissimi e di qualità.
Sulla colazione veramente va aggiunta una lode, mi rammico di non aver provato anche il ristorante!
Il Color Hotel vanta anche una buona posizione a Bardolino: il centro è raggiungibile a piedi in cinque minuti, il lago di Garda anche.
Nelle immediate vicinanze c'è un supermercato, distributori di benzina e una rinvendita di giornali con distributore di sigarette attivo 24 ore su 24.
L'auto l'abbiamo sempre lasciata nel parcheggio custodito della struttura, visto che preferivamo muoverci a piedi.
Volendo l'hotel fornisce anche le biciclette.
Infine che dire ancora?
Un hotel veramente splendido a cui non manca proprio nulla...se avete voglia di farvi coccolare e rilassarvi è il posto ideale!

1 commento: