mercoledì 20 maggio 2009

ksour o ksar della tunisia

Le ksar sono dei granai berberi sparsi in tutto il territorio tunisino, o quasi.
Quasi perchè a Djerba non ci sono, e per vedere ho d
ovuto andare nell'entroterra tunisino.
E non è stato facile, è stato facilissimo.
In spiaggia ho trovato un tunisino disposto a farmi da guida turistica, anche se non l'aveva mai fatto, ma a me più che una gu
ida serviva uno che capisse l'arabo e me lo traducesse.
Noleggiata l'auto per un giorno, e via...alla ricerca delle ksar.
Quel che posso dire è che nessuna foto rende l'idea di quello che si apre davanti agli occhi.

Le ksar sono splendide veramente...per non parlare dei colori che si fondono insieme al deserto.
Io purtroppo ho visto solamente la ksar
Ouled Debbab, che comunque a soddisfatto le mie aspettative.
Da Djerba comunque i vari hotel propongono gite organizzate, sopratutto per la ksar di Tataouine.

Nessun commento:

Posta un commento